Nonostante le previsioni del tempo non erano delle migliori, non ci si è persi d’animo e un gruppo di nostri Soci si è avventurato nella parte bassa della bella Valle d’Aosta risultando alla fine premiati con giornate di sole accompagnate solo sporadicamente da nuvole e qualche goccia d’acqua. Il tour ha avuto inizio giovedì 2 Giugno dal Castello di Bard per poi salire nella poco conosciuta Valpelline al Centro visitatori Valpelline (stagionatura della Fontina) tra l’altro molto interessante e con possibilità di acquisto di ottimo formaggio locale, per poi trasferirsi a Bionaz nella bella area di sosta vicino al Laghetto terminando la giornata con una “grolla” che ha surriscaldato l’ambiente.
Il giorno successivo ci siamo avventurati sul colle del Gran San Bernardo venuti a conoscenza che proprio in quel giorno veniva aperto il passo con la cerimonia del taglio della barriera di neve ( e che neve !!!!!); suggestivi paesaggi ancora invernali e pernotto nel delizioso paesino di Etroubles non prima di aver visitato la più vecchia latteria della valle .
Si è poi proseguito con una breve visita di Aosta prima di raggiungere St.Pierre per visitare il Castello di Sarriod de la Tour piccolo ma particolare con un ottima e apprezzata guida.Il sabato sera sosta nella piccola ed essenziale area ad Aymavilles con un’ottima cena a base di piatti tipici locali in un ristorantino del paese.
Ritorno a casa con sosta sul lago di Viverone giusto il tempo per un buon fritto di pesce .
Conclusioni: Bei posti visitati e naturalmente ottima la compagnia. Per le foto vai in Gallery. Alla prossima. Anto e Da
no images were found