Venerdì 4 Dicembre 2015.
Seppure con qualche defezione dell’ultima ora ( per motivi più che plausibili ) partiamo alla volta di Venezia, dove saremo felici di incontrare ancora gli amici del Camper Club Challenger e Chausson per unirci alla loro tradizionale ” Festa degli Auguri Natalizi ” .
La nostra prima meta, però, è Padova, con sosta d’obbligo alla Basilica del Santo e visita al ” cuore ” della città con i suoi mercatini di Natale e quelli, sempre molto caratteristici, di Piazza delle Erbe e di Prato della Valle.
Raggiungiamo poi, attraversando diversi paesi e paesini, Oriago di Mira e la sua Area di Sosta, collocata praticamente in mezzo alla campagna, ma molto vicina alla Stazione di collegamento ” Venezia Porta Ovest “.
Che gioia ritrovare qui Pio, Elia, Leo, Paolo, Giordano, Claudio………e i tanti amici del Challenger Club che ogni volta ci accolgono con entusiasmo ed affetto. E’ bello per noi condividere i momenti di allegria, le cene, lo scambio dei doni, assaggiare le ” specialità ” culinarie provenienti un po’ da tutta Italia, sempre con la regia, magistrale ma discreta, di Elia e Pio. Anche noi abbiamo potuto cimentarci con il nostro ” risotto con la luganega “, molto apprezzato da grandi e piccini……
Ovviamente non è mancata una puntatina a Venezia, città che merita ben più di una giornata di visita…….. ma per questo ci ripromettiamo un’uscita dedicata solo a lei……….
Ed eccoci al lunedì, al momento dei saluti, dei ringraziamenti, delle promesse di reincontrarci presto, senza aspettare il prossimo Natale.
Ripartiamo rituffandoci nella nebbia…….ma vicino a Como ci attende il sole.